Il comunicato del Comitato di Opinione Democratica e la nota dell'On. Anna Rita Tateo.

Abbiamo ricevuto nella giornata di ieri un comunicato a firma di un Comitato di Opinione Democratica

che aveva ritenuto interessante dare seguito alla volontà di vedere per Mesagne un accordo Lega Salvini-Movimento 5 stelle.

Il comunicato non era firmato e di conseguenza abbiamo cercato di contattare il cell. riportato in calce allo stesso comunicato ma invano perché una prima volta non ha risposto nessuno ed una seconda volta è stata interrotta la comunicazione.

Atteso che a quel comunicato è seguita una presa di posizione dell’on. Anna Rita Tateo che ha definito fake news l’ipotesi di alleanza fra i due menzionati partiti, riteniamo opportuno pubblicare sia il Comunicato del Comitato di Opinione democratica sia quanto dichiarato dall’on. Anna Rita Tateo.

 

Il Comitato di Opinione Democratica di Mesagne: occorre un candidato Sindaco comune espressione della società civile e del governo nazionale.

 Preso atto della disfatta dell’amministrazione Molfetta a Mesagne, così come capeggiata, è necessario ripartire con il piede giusto!

In particolare, è necessario non solo un bravo candidato Sindaco, libero dalla vecchia politica, bensì, stante le precedenti esperienze, che lo stesso Sindaco abbia una maggioranza idonea a governare. Come realizzare tutto ciò per il bene pubblico e per la nostra Mesagne?

Il Comitato di Opinione Democratica di Mesagne negli anni scorsi ha formato le coscienze ed i possibili futuri politici, con la scuola di formazione socio-politica intitolata allo statista “Aldo Moro”.

Ma non basta, ora si tratta  di  dare  indicazioni  non  teoriche bensì pratiche! Pertanto, lo stesso Comitato si è riunito il 31.01.2019  ed  all’unanimità  dei presenti  ha  ritenuto interessante  dare  seguito  anche  a  Mesagne  agli  itinerari politici nazionali rappresentati dalla  LEGA  e  dal  Movimento Cinque  Stelle, partendo dal nostro territorio con la stipula di un “CONTRATTO” di governo della città, di interesse sociale ed economico per l’intera collettività mesagnese.

Allo stato attuale, i deputati riferimenti delle due forze politiche sono l'On.le Anna Rita Tateo (LEGA) e l’On.le Aresta Giovanni Luca (Movimento Cinque Stelle), quest’ultimo l’unico deputato collegato al territorio mesagnese.

Della disgregazione della sinistra a Mesagne non vogliamo dire alcunché.

Il centro-destra a Mesagne ha comunicato di volere un candidato unico.

Sarebbe buona cosa, forse anche a Mesagne, stabilire un’alleanza tra le attuali forze di governo nazionali, al fine di dare continuità alla stessa politica nazionale, riportandola nel territorio locale.

Ecco che la proposta, meditata e lungimirante del Comitato di Opinione Democratica di Mesagne è quella di trovare sì un candidato Sindaco unico prima delle elezioni, anche al fine di aver diritto al premio di maggioranza e poter governare a lungo, ma che lo stesso non sia espressione della vecchia politica bensì della società civile.

Pertanto, invitiamo le parti politiche interessate a valutare tale circostanza, di cui se ne può parlare anche incontrandosi presso la nostra scuola di formazione socio-politica.

Il Direttivo del Comitato di Opinione Democratica di Mesagne (cell. 327-7087831).

 

“Alla luce delle recenti voci circolate circa un accordo tra la Lega e il Movimento 5 stelle per un cosiddetto «contratto di governo della città», mi trovo costretta a smentire questa fake news. Sebbene a livello nazionale esista un accordo con il Movimento, sui territori la Lega resta fedele alla coalizione di centrodestra, di cui è la forza politica principale. Peraltro, insieme ai nostri alleati, ci stiamo confrontando per trovare un unico candidato nel quale i cittadini di Mesagne possano riconoscersi e che ci permetta di liberare, dopo anni di amministrazioni di sinistra, Mesagne dalle scellerate politiche del partito democratico, bocciate dagli italiani il 4 marzo scorso.”

Lo rende noto Anna Rita Tateo, deputata pugliese della Lega e commissario provinciale di Brindisi per il suo partito.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.