Uniti per Mesagne: parco giochi villa comunale

Sulla nostra pagina Facebook sono arrivate due segnalazioni interessanti, da parte di due nonne molto attente,

assidue frequentatrici della “villa comunale”, con i loro 5 nipotini. Hanno voluto porre l’attenzione sulle attrazioni ludiche presenti nel parco, che nel periodo estivo sono utilizzate da molti bambini, non solo del posto, ma anche da bambini, in vacanza o che trascorrono poche ore di svago, provenienti dai paesi limitrofi.

Il problema più grosso è la sicurezza. Ci fanno notare le due simpatiche grandmother’s , che le altalene, per esempio, sono obsolete, scomode e non sicure, che l’area stessa non è delimitata da protezioni, quindi i bambini/e, che girano in bicicletta, passando vicino provocano dei piccoli “impatti”, per fortuna poco preoccupanti. Lo stesso accade nelle zone adibite ad aree ludiche, mentre i bambini giocano, attraversano gli spazi adulti, biciclette, palloni, ecc… Delimitare con delle dovute attrezzature di ultima generazione, magari realizzate con materiale ecologico riciclato, ogni singola attrazione, potrebbe evitare piccoli incidenti tra i bambini e piccole discussioni tra adulti. Sarebbe opportuno anche, illuminarle perché poste in ombra, con delle plafoniere colorate, con forme particolari, che ricordino il mondo delle fiabe, per rendere l’atmosfera più allegra. Con l’occasione si potrebbe pensare anche di “rinverdire” un po’ questi giochi, con qualcosa di più sicuro, più moderno e soprattutto colorato, gioioso. Il nostro è solo un messaggio, un’idea, ma per le nostre nonne un’esigenza, per trascorrere serenamente delle ore felici con i loro nipoti.

 Comunicato stampa

 Uniti per Mesagne

Gruppo politico , culturale, sociale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.