Ricognizione delle insegne pubblicitarie.

L’Amministrazione Comunale di Mesagne torna ancora una volta sul tema della regolamentazione delle insegne degli esercizi commerciali, dei locali e delle attività pubbliche. L’intervento di ricognizione è iniziato nello scorso mese di novembre e sta proseguendo per verificare in maniera capillare la situazione sul piano delle necessarie autorizzazioni. Il percorso amministrativo è portato avanti dall’Ufficio Urbanistica – Edilizia Pubblica e Privata ed ha lo scopo di salvaguardare il decoro urbano e di far rispettare le vigenti normative.

A tale proposito l’assessore Rosanna Saracino ricorda che “si tratta di un intervento di tutela dell’immagine della città contro il fenomeno delle installazioni abusive, soprattutto nelle aree urbane maggiormente frequentate. In questi mesi l’ufficio ha continuato a lavorare per cercare di ricostruire il quadro completo delle presenze di insegne e per capire quanti sono in regola e quanti invece devono ancora provvedere alla regolarizzazione.

L’invito è ancora una volta quello di collaborare e di recarsi presso l’ufficio di competenza per agevolare il più possibile le operazioni di verifica. I proprietari di locali pubblici che non avessero ancora rispettato le normative, dovranno provvedere in tempi ormai strettissimi al disbrigo delle pratiche per le necessarie autorizzazioni.”

L’Assessore Saracino e l’Ufficio Urbanistica – Edilizia Pubblica e Privata sono disponibili ad incontrare i rappresentanti di categoria e i titolari di esercizi pubblici per discutere e illustrare al meglio l’intervento rientrante in un più generale programma di riqualificazione dell’immagine cittadina che, su più fronti, sta portando a importanti risultati.

 

Mesagne, 26/05/2014

Ufficio Stampa Comune

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.