Targa premio al gruppo di brasilian ju jitsu guidato daSalvatore Costantini.

Questa mattina il Sindaco Pompeo Molfetta, alla presenza del consigliere delegato allo sport Alessandro Cesaria,

del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Semeraro e dell’on. Toni Matarrelli, ha consegnato una targa-premio al gruppo di brazilian jiu jitsu “Ars Nova Team” – Accademia di Arti Marziali del maestro Salvatore Costantini. Il riconoscimento è parte integrante del tributo che l’Amministrazione Comunale ha voluto riconoscere alle eccellenze dello sport mesagnese con il Gran Galà dello Sport.

Pioniere in Puglia della disciplina fin dal 2007 e precedentemente «master» in diverse altre discipline di arti marziali, Costantini ha educato e portato alla vittoria nell’ultimo decennio moltissimi allievi di età diversissima, dai 18 ai 40 e più anni, la maggior parte dei quali proprio mesagnesi.

L’ultimo successo del gruppo è stato l’oro di categoria ottenuto dal mesagnese Vittorio Franco ai campionati nazionali di Torino celebrati lo scorso marzo che sono valsi all’atleta mesagnese anche il riconoscimento del passaggio di cintura.

Risultati ancora più prestigiosi se si considera che Torino è la competizione nazionale più antica e prestigiosa di brazilian jiu jitsu a livello nazionale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.