Al via regolarmente il servizio di Integrazione scolastica dell'ambito Ambito Territoriale BR 4

Questa mattina, di concerto con il Sindaco Toni Matarrelli, abbiamo effettuato un giro, fra i vari plessi scolastici di Mesagne

(scuole medie,primo e secondo circolo),  al fine di verificare la regolare partenza del servizio di integrazione scolastica specialistica afferente l’Ambito territoriale sociale BR4. Abbiamo potuto costatare, insieme ai dirigenti e ai loro collaboratori, che tutte  le nomine degli educatori ed assistenti erano regolarmente pervenute alle varie segreterie.

Tutti gli operatori hanno così incominciato a prendersi cura dei ragazzi a cui sono stati assegnati(per le scuole medie già da ieri). Le nomine sono state regolarmente effettuate anche per tutti i comuni dell'ambito che ricordiamo sono :Cellino San Marco, Latiano, Erchie, Mesagne (capofila), Sandonaci, San Pietro Ver., San Pancrazio, Torre Santa Susanna e Torchiarolo, ed al momento non sono segnalate criticità. Certamente la presenza dell'operatore dell'integrazione scolastica rappresenta un punto di riferimento importante   per i ragazzi con qualche fragilità nell'ambito della costruzione di progetti di inclusione sociale.

Abbiamo offerto ai dirigenti la massima disponibilità e collaborazione per il prosieguo dell'anno scolastico. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che, in questi giorni frenetici, si sono impegnati affinché tutto si avviasse regolarmente, quindi all'intero ufficio di piano, agli assistenti sociali  dei comuni dell'ambito e ovviamente alla SOCIOCULTURALE e GeNSS gestori del servizio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.