Attività Carabinieri Brindisi (03.12.2020)

Ecco il comunicato:

Fasano. A bordo di un’auto rubata, tentano di dileguarsi terminando la fuga contro un muretto in cemento, arrestato uno degli occupanti.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno tratto in arresto PANTALEO Carlo, 53enne del luogo, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. In particolare, nel corso della notte, in contrada Lamascopone, gli operanti hanno ingaggiato un inseguimento di circa 6 km di un’Audi S.W. scura, riuscita a fuggire, e di una Alfa Romeo Giulietta, risultata provento di furto in Monopoli (BA) il 20 agosto 2020, il cui conducente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battente ha perso il controllo, andando a impattare contro un muretto in cemento. Il PANTALEO, passeggero, datosi alla fuga, è stato prontamente bloccato dagli operanti nonostante la reazione fisica, mentre il guidatore, abbandonato il veicolo, è riuscito a far perdere le proprie tracce nelle campagne limitrofe.

L’autovettura Giulietta è stata recuperata e sottoposta a sequestro, unitamente a un paio di guanti e un passamontagna indossati dal 53enne. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

Brindisi. Al controllo esibisce un certificato assicurativo rivelatosi falso, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 62enne del luogo, per uso di atto falso. L’uomo è stato controllato in una via del centro abitato alla guida della sua autovettura e nonostante dai primi accertamenti il veicolo risultasse sprovvisto di copertura assicurativa R.C.A., lo stesso ha esibito un certificato assicurativo in corso di validità risultato poi falso. La polizza falsa è stata sequestrata.

 

Brindisi. 61enne denunciato per atti persecutori.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno denunciato in stato di libertà per il reato di atti persecutori un 61enne del luogo, a seguito di denuncia-querela presentata il 2 dicembre da un 62enne. In particolare, l’uomo, asserendo una relazione sentimentale tra il denunciante e la propria moglie, lo ha più volte minacciato di morte, indicando anche sui social che quello stesso giorno (2 dicembre) sarebbe stata la giornata risolutiva dei suoi problemi, generando nella vittima un grave stato di ansia e timore per la propria incolumità.

 

Villa Castelli. Cittadina moldava denunciata per ingresso clandestino nel territorio nazionale.

I Carabinieri della stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una 46enne di origine moldava, per ingresso clandestino nel territorio italiano. In particolare, la donna, irregolare nel territorio nazionale, nella mattinata del 1° dicembre è stata rintracciata in Villa Castelli e per tale motivo il Prefetto di Brindisi ha emesso un decreto espulsione da eseguirsi con partenza volontaria entro 20 giorni.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook.

https://www.facebook.com/mesagnenet

Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393298247475 . -

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.