Cronaca: resoconto attività Carabinieri Br (1 giugno 2020)

Di seguito gli elementi più rilevanti:

 

Brindisi. Aggravamento di misura cautelare.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto un 25enne di origine maliana già residente Palermo e in atto senza fissa dimora, in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Palermo, quale aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora cui era sottoposto. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Francavilla Fontana. Deve espiare 3 anni, 2 mesi e 21 giorni di reclusione, per violenza sessuale e rapina aggravata, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti con contestuale ordine di esecuzione in custodia cautelare, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale del Tribunale di Taranto, nei confronti di un 31enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di tre anni, due mesi e 21 giorni di reclusione, nonché corrispondere la pena pecuniaria di 1.200 euro, per i reati di violenza sessuale e rapina aggravata, commessi rispettivamente in Bologna nel 2009 e Taranto nel 2016. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Brindisi. Sorpreso con 10,5 grammi di marijuana e un coltello a serramanico, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. L’uomo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato fermato alla guida di un’autovettura e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 10,5 grammi di marijuana, contenuti in tre involucri in plastica occultati all’interno di uno stivale in gomma riposto sotto il sedile, un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 9 cm, custodito all’interno di un borsello e due banconote da 5 euro custodite nel proprio portafoglio. Lo stupefacente e il coltello sono stati sottoposti a sequestro.

Brindisi. Nel corso della notte, si sottrae al controllo dei Carabinieri, fuggendo in auto con manovre pericolose; raggiunto, è stato trovato senza patente e con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e già oggetto di confisca, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 45enne del luogo, per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. In particolare, nel corso della notte, l’uomo, alla guida della sua autovettura, si è sottratto a un controllo della circolazione stradale, in una via del centro abitato, dandosi a precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento, caratterizzato da guida spericolata per le vie limitrofe, ponendo in essere manovre elusive e pericolose per la pubblica incolumità, è stato fermato e nella circostanza, i militari hanno stato accertato che era sprovvisto di patente di guida poiché ritirata; inoltre, il veicolo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e già oggetto di confisca. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato a una depositeria autorizzata.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.