Volley: Road To Mesagne-Casarano

Per la sedicesima giornata del campionato di serie C il Mesagne Volley ospita il Casarano,

fanalino di coda fermo ancora a zero punti. Un testa coda che, sulla carta, non dovrebbe rappresentare una prova molto complicata per le ragazze di mr. Rampino e che potrebbe rappresentare una vetrina importante per le giovanissime della cantera mesagnese. Fischio d’inizio alle ore 18.30.

Per quanto riguarda il campionato di serie D, invece, trasferta ostica per le babies di coach Giunta, impegnate a Polignano contro le padrone di casa che precedono di una posizione le gialloblu. Appuntamento a sabato pomeriggio alle ore 18.30.

Dell’ottimo momento delle formazioni Appia (nel quale registriamo la qualificazione alla finale provinciale U16 della formazione guidata da coach Zurlo) parliamo con Vincenzo Forleo, team manager mesagnese, ormai punto di riferimento per la società del duo Sportelli-Saponaro.

“Ad inizio stagione sapevamo di aver allestito un roster di assoluto valore”, esordisce Forleo. “Tuttavia, il gruppo sta andando oltre ogni previsione e parlo di gruppo non a caso, perché la graniticità del nostro spogliatoio è il segreto di questa squadra. Le ragazze hanno subito trovato una grande intesa nonostante le differenti età ed esperienze. In tanti anni di pallavolo, sia maschile che femminile, raramente ho visto uno spogliatoio più unito. Per quanto riguarda i prossimi impegni è chiaro che puntiamo a vincere il girone per poter affrontare i play-off nella migliore posizione possibile. Inoltre, a fine mese, abbiamo il primo incontro di coppa Puglia, un altro obiettivo importante al quale teniamo molto. Da un punto di vista tecnico la squadra ha ancora margini di crescita e questo ci da la convinzione di poter lottare fino in fondo in entrambe le competizioni”.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.