Un convegno ed una mostra per celebrare la “Palestra Galiano: culla dello Sport Brindisino”

L’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo di Brindisi organizza presso l’aula universitaria di palazzo Nervegna, Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 17,00,

il convegno “PALESTRA GALIANO: CULLA DELLO SPORT BRINDISINO” e relativa mostra fotografica.

Dopo la presentazione storica della Palestra, a cura del prof. Antonio Caputo, seguiranno gli interventi di Testimonial delle discipline sportive ( atletica, tennis tavolo, ginnastica, pallavolo, pallacanestro e torball ) che si sono avvicendate negli oltre 80 anni di vita dell’impianto. Questo è stato, per molti anni, l’unica palestra scolastica di tanti istituti come il Liceo Classico, l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri, il Magistrale, l’Alberghiero e la Scuola Media Virgilio. In esso sono nate le prime squadre e quindi le prime discipline che ancor oggi rappresentano, con tanto onore e merito, il mondo sportivo brindisino.

Tra i numerosi dirigenti sportivi, professori, allenatori, atleti e giocatori sarà ricordato il mitico custode della Palestra: Angelo Espedito Pennetta, per gli Amici “Spiditu, …. Zu Angiulo”.

COMUNICATO STAMPA A.N.S.M.S.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.