Parte la Scuola Tennis del “De Guido”

Inizia lunedì 26 settembre 2016 la Scuola Tennis del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne.

La Scuola è sicuramente l’elemento propulsivo della vita del “De Guido”. Lo sforzo di una Associazione sportiva deve essere proprio quello di sostenere e far praticare la formazione fisica oltre che di promuovere l’aggregazione sociale, principi che sono sempre stati coltivati dal club mesagnese.

Il C.T.”Dino De Guido”, attraverso la sua Scuola Tennis, offre a tutti i soci e non, la possibilità di accostarsi al mondo del tennis nella consapevolezza che in questo modo si possano formare nuove leve sportive e civili.

Le affermazioni agonistiche, frutto dell’intenso lavoro svolto in tutti questi anni dalla Scuola, sono lo stimolo migliore per guardare con sempre maggiore attenzione ai giovani, per aiutarli a vivere la loro crescita fisica e spirituale in questa splendida realtà sportiva. Nell’ultimo anno numerose sono state le affermazioni degli allievi del vivaio mesagnese in tutte le categorie. E le giovanissime leve fanno ben sperare.

La Scuola Tennis è rivolta a bambini/ragazzi dai 5 ai 16 anni, agli agonisti e agli adulti. I corsi saranno tenuti dal M° Nazionale Armando Caforio, dall’istruttore 2° Luigi Pisoni e dall’istruttore 1° Davide Spina per la parte tecnica e da professori ISEF per quanto riguarda la parte atletica. La Scuola si svolgerà su 3 campi in terra rossa di cui uno coperto. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che, oltre al campo coperto già esistente, si sta provvedendo alla copertura di altri 2 campi, dunque vi sarà la possibilità, probabilmente, di poter lavorare su 3 campi coperti.

I corsi inizieranno il 26 settembre 2016 per concludersi il 2 giugno 2017. Dal 14 al 23 settembre 2016 sarà possibile frequentare un corso gratuito di 5 lezioni che si terranno i giorni dispari dalle 15,30 alle 17,30. Il circolo metterà a disposizione le racchette a coloro che ne fossero sprovvisti.

Domenica 18 Settembre 2016 si svolgerà sul campo polifunzionale della Villa Comunale di Mesagne, la manifestazione “Tennis in Villa- Tennis per tutti” con inizio alle ore 16.30. Durante l’evento sarà offerta la possibilità a tutti i bambini/ragazzi dai 4 ai 17 anni di giocare a tennis con i qualificati Maestri del “De Guido” ed è prevista anche l’esibizione di alcuni giovani, promettenti tennisti del sodalizio mesagnese.

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del circolo dalle ore 15,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì – tel. 0831 737773, oppure si possono contattare i seguenti recapiti telefonici: 347.0781236 – 339.3120080 / e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.circolotennismesagne.it

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.