Isbem informa studenti e famiglie: test per medicina e dintorni.

L’edizione del TEST FOR.PI.SA, svolta nel pieno dell’Estate (18 Luglio – 3 Agosto), si è conclusa con risultati soddisfacenti.

Stando alla media dei voti delle tre simulazioni fatte, un congruo numero di studenti ha superato di gran lunga il punteggio minimo, cosa che fa ben sperare per l’accesso al corso di laurea di riferimento. Ovviamente non va abbassata la guardia, e di certo si può fare ancora molto per prepararsi, essendoci tempo per approfondire la propria preparazione e colmare alcune lacune, auspicabilmente rimediabili.

Da qui l’idea ISBEM di fare un altro breve corso per TEST di Formazione nel Pianeta Salute, quasi un richiamo. Esso è finalizzato ad aiutare gli studenti sia per valutarsi, sia per integrare la preparazione individuale fatta a casa e a scuola, cioè nei cardini essenziali dove sono le radici della pianta coltivata per raccogliere i frutti.

Per venire incontro a chi ha ancora perplessità, difficoltà e/o timori “incontrollabili” al cospetto dei vari test di ammissione, ISBEM ha organizzato un’edizione straordinaria del TEST_FOR_PI.SA. (22-27 Agosto 2016), in cui si adotterà un approccio innovativo e molto concreto. Per sei giorni consecutivi, infatti, si inizierà alle 9 del mattino con una simulazioni dei test i cui risultati verranno commentati subito a valle, domanda per domanda, dalle 10.30 alle 12.00. A fine mattinata un Docente o un Ricercatore terranno una lezione magistrale su 6 materie di interesse per il Pianeta Salute e, quindi, per lo stesso test di ammissione.

Nel pomeriggio, gli studenti possono/devono continuare ad applicarsi per migliorare le loro conoscenze, a casa o altrove. Coloro che sceglieranno come sede di studio l’ex Convento dei Cappuccini a Mesagne (Monastero del 3° Millennio: www.isbem.it/m3m) avranno a disposizione quanto segue: sala studio con WI-FI, accesso alla VIDEOTECA ISBEM che contiene circa 300 lezioni/conferenze e, inoltre, un certo numero di ricercatori e docenti disposti a dare i consigli con le necessarie spiegazioni ad argomenti e a temi di difficile comprensione!

Tutte le relative informazioni sono presenti sul sito dell’ISBEM: www.isbem.it 

Un consiglio agli studenti: stay tuned che non vuol dire STAI STONATO, ma STAI IN CAMPANA e IN GAMBA!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.