Donazione serale del sangue sabato 6 maggio 2017

La sezione Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne, in collaborazione con l’A.s.d. Virtus Mesagne una donazione serale del sangue per sabato 6 maggio 2017.

Ancora un’occasione, in serata, per soci e non di dare il proprio contributo alla raccolta di sangue organizzata dall’associazione avisina.

A partire dalle ore 17 e sino alle 21, l’autoemoteca del Centro Trasfusionale di Brindisi sarà presente e operativa presso il Parco Potì a Mesagne (ex campo sportivo di via Sasso) per gestire il flusso di donatori che si presenteranno.

Ancora una volta le associazioni sportive rispondo sì all’appello dell’Avis. “Siamo felici che l’appello dell’Avis venga accolto dalle numerose realtà che sul territorio si occupano di crescita e formazione dei nostri giovani – risponde il presidente dell’Avis Mesagne, Antonio Capodieci – Ogni volta che si sviluppa una donazione del sangue in collaborazione con associazioni sportive siamo fiduciosi che il messaggio di solidarietà per cui tanto ci spendiamo venga accolto e recepire da un sempre maggior numero di persone, a maggior ragione quando si tratta di giovani e giovanissimi. Per questo, ringrazio a nome mio e dell’intera Avis l’Asd Virtus Mesagne e il suo presidente Massimo Guarini che ha accettato questa sfida”.

Le raccomandazioni per chi volesse donare sono poche e semplici: avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine), o antibiotici nelle ultime due settimane. Si suggerisce, in occasione delle donazioni serali, di consumare un pranzo leggero con assoluto divieto di assunzione di latticini.

In occasione di prima donazione, l’Avis di Mesagne invita chi fosse interessato a recarsi alcuni giorni prima dell’appuntamento della donazione presso la sede dell’associazione volontaria del sangue in piazza IV novembre (Lun-ven 18-20).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.