Emozioni in natura nel Parco Dune Costiere.

Escursione e concerto di musica classica tra gli olivi millenari

“Emozioni in natura” è il connubio perfetto tra musica e paesaggio che domenica mattina, 23 aprile 2017, andrà in scena in uno degli angoli più suggestivi del Parco delle Dune Costiere grazie alla collaborazione della cooperativa Serapia e il Parco Dune Costiere.

Ancora una volta, la cooperativa Serapia propone un modo differente per conoscere e valorizzare il patrimonio naturalistico e questa volta, come è avvenuto in altre occasioni, lo fa unendo la dolcezza del suono degli archi e il favoloso scenario che poco al di là della costa si apre in un solco carsico, non molto profondo, ne' tanto lungo, che, esattamente come un fiume, incide la tenera pietra calcarea, dalle colline al mare: Lama Torre Bianca.

 

La mattinata vedrà i partecipanti  impegnati in una piccola escursione, che partirà alle ore 9.30 presso l'Albergabici – Centro Visite del Parco Dune Costiere (ex Casa Cantoniera Anas di Montalbano di Fasano, N 40° 46´44" - E 17° 28´60" - ex S.S. 16 Fasano-Ostuni km 870), tra pareti di roccia, distese di profumato timo arbustivo, distese mozzafiato di pascoli e di campi di grano che si spingono fino al mare ed isolati olivi monumentali di rara bellezza, contorti, mastodontici, dalle forme bizzarre, piegati dalla forza del vento.

Si raggiungerà Masseria Fontenuova, un'azienda zootecnica che si occupa di produzione e di trasformazione del latte in prodotti caseari stagionati e freschi e dove si allevano bovini (razza Bruna pugliese) e ovini (razza Moscia leccese). Un percorso emozionante fatto di roccia, profumi mediterranei, pascoli e olivi millenari!

Ad attenderci nell'oliveto monumentale ci saranno violini, viola e violoncello dei "Classici per caso" sulle note leggere e delicate della "Primavera" di Vivaldi, all’ombra dei suggestivi olivi della masseria.

Si eseguirà un vero e proprio concerto di musica classica e non solo, omaggio alla natura e alla sua bellezza che ci farà vivere emozioni uniche in perfetta armonia con la primavera.

Per maggiori info sull’iniziativa si può consultare il sito internet www.parcodunecostiere.org, www.cooperativaserapia.it, la fanpage di facebook o chiamare il 328 6474719 (Marialucrezia) oppure il 3470081412 (Francesco).

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.