Michela Almiento è la nuova Segretaria Generale SPI CGIL Brindis

Michela Almiento è da oggi, sabato 24 settembre, la nuova Segretaria generale SPI Cgil Brindisi.

L’Almiento continuerà a ricoprire, per il momento, anche la carica di Segretaria generale della Cgil Brindisi.

L’elezione è avvenuta questa mattina con l’Assemblea generale del Sindacato pensionati, riunitasi nel salone del Castello Normanno di Mesagne (Br), a cui hanno partecipato anche il Segretario nazionale SPI Cgil Attilio Arseni e il Segretario generale Spi Cgil Puglia Gianni Forte.

“L’ingresso di Michela nella nostra squadra”, ha detto il segretario generale Gianni Forte, “contribuirà sicuramente, in continuità con chi l’ha preceduta, nel grande impegno che la nostra Organizzazione sindacale sta portando avanti, a partire dalla battaglie sulle pensioni e sulla Sanità”.

“La Sanità pugliese ha bisogno di una svolta – ha ribadito Gianni Forte – nel modo in cui è diretta e organizzata già a livello delle singole ASL territoriali. Per risolvere il problema delle liste d’attesa servono soluzioni organizzative coraggiose, contro gli sprechi e contro l’utilizzo distorto delle norme dell’intramoenia che costringe sempre più persone, soprattutto le più deboli socialmente ed economicamente, come gli anziani, a rinunciare alle cure”.

Forte ha ringraziato Filomena Schiena che lascia la guida dello SPI provinciale ed entra a far parte della Segreteria confederale della Cgil brindisina

“Mi approccio a guidare in piena continuità con quanto fatto finora da chi mi ha preceduta – ha dichiarato Michela Almiento – con tutto il gruppo delle compagne e dei compagni che, nelle Leghe SPI del territorio e nei gruppi dirigenti, portano avanti un lavoro egregio, anche se faticoso, e fondamentale per tutta la Cgil. La presenza di Filomena nella Segreteria confederale – ha aggiunto l’Almiento – porterà sicuramente un contributo fattivo all’impegno quotidiano di tutto il gruppo dirigente, soprattutto sui temi delle politiche sociali e di welfare”

Classe 1958, Michela Almiento proviene dal mondo della Scuola, come docente. Più che trentennale la sua esperienza nel sindacato: entra infatti in Cgil nel 1985.

Nel 1996, e fino al 2004, fa parte della Segreteria della Cgil Scuola. Dal 24 settembre 2004 entra nella Segreteria confederale della Cgil Brindisi con gli incarichi di responsabile del settore Welfare, Politiche attive del lavoro e Pubblico impiego. Nel 2010, nel XVI Congresso della CGIL di Brindisi, viene eletta Segretaria Generale.

SPI CGIL PUGLIA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.