Gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Marocco, Ciracì: “Importante intesa per flussi migratori e stabilità del Mediterraneo”

Ieri, mercoledì 19 aprile, una delegazione del gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Marocco, con a capo il presidente On. Nicola Ciracì (Direzione Italia), ha visitato la fregata militare “Tarik Ben Ziyad”

ancorata nel porto di Civitavecchia. Deputati e senatori italiani – Onn. Moscatt, Rostellato, Schullian, Tidei; Senn. Buemi, Compagna, Molea, Naccarato, Pepe – hanno, infatti, accolto l’invito formulato nei giorni scorsi dall’ambasciatore del Regno del Marocco S.E. Hassan Abouyoub.

“Sul tema dell’immigrazione – ha dichiarato Ciracì – il Marocco oggi rappresenta un valido argine ai criminali che organizzano la tratta degli esseri umani verso l’Europa e costituisce un modello di stabilità politica ed economica per l’intera area del Nord Africa. Per tale ragione la proficua collaborazione tra i nostri due Paesi oggi assume un valore ancora più importante per la sicurezza nell’area del Mediterraneo”.

Nelle prossime settimane i delegati dell’intergruppo si recheranno proprio in Marocco per incontrare i rappresentanti del nuovo governo, le Autorità locali e, soprattutto, i rappresentanti delle associazioni industriali e degli artigiani per cercare di favorire opportunità di partenariato economico.

C.S. ON. CIRACI’

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.