Meetup 5 stelle, per la Misericordia meglio tardi che mai

Si potrebbe dire meglio tardi che mai. L’amministrazione comunale, dopo l’istanza presentata da Mesagne 5 Stelle e Progettiamo Mesagne,

ha iniziato ad effettuare i lavori di pulizia, sanificazione e messa in sicurezza della struttura di accoglienza della Misericordia che ospita attualmente un non precisato numero di cittadini in difficoltà.

Si procederà anche alla realizzazione di una cucina comune (speriamo completa e idonea alle esigenze degli ospiti). Ricordiamo che la nostra richiesta, consultabile al link di seguito riportato, faceva riferimento ad una delibera di giunta del 2015 (n° 352 del 19 Novembre 2015 avente ad oggetto: Atto di indirizzo destinazione d`uso Centro di Accoglienza pellegrini della Misericordia), probabilmente dimenticata, e ad un articolo giornalistico del 2 febbraio u.s. nel quale resoconti giornalistici hanno parlato di una struttura degradata e dove, parrebbe, che “le condizioni di vita sono al limite , oltre l’indecenza…”.

Ovviamente, in attesa di una risposta, da parte del Sindaco, alla nostra istanza (nella quale, come detto, abbiamo richiesto l’applicazione della delibera citata), continueremo a vigilare a tutela degli ospiti della struttura e dei cittadini mesagnesi che contribuiscono anche per il mantenimento di un bene comunale.

Fonte Facebook

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.