Nasce a Mesagne “la M”, un nuovo gruppo di opinione politica

E’ nata a Mesagne “La M”, un nuovo gruppo di opinione politica composto da giovani che hanno deciso di impegnarsi direttamente e in prima persona per la propria città

per offrire un nuovo punto di vista e contribuire fattivamente al suo sviluppo e alla sua crescita sociale, culturale, civica e politica. “La M” è stata fondata da Alessandro Denitto, Manuel Marchionna, Marcello Ostuni, Marco Profilo, Pietro Rosato e Mimmo Salvati; il gruppo sin da subito ha deciso però di aprirsi alla città per accogliere altri adesioni.

Questo è il comunicato comparso nella pagina Facebook de “La M”:

La M era ed è l’autobus che collega la nostra Mesagne a Brindisi. Noi, da ragazzini, la utilizzavamo per allontanarci dalla nostra piccola città per "scoprire e girare il mondo", per sentirci parte di una comunità sempre più grande. Quel mezzo, che era tanto importante per noi, vogliamo simbolicamente riutilizzarlo molti anni dopo, per provare a mettere insieme un'altra comunità, sempre più grande, che abbia a cuore il nostro territorio, volgendo uno sguardo anche a quello che accade in Puglia, nel nostro Paese e nel Mondo, per poi ritornare alla nostra Città, perché in fondo tutto poi ci riporta a Mesagne.

Per quanto sia difficile fare politica, noi non ci rassegniamo e non ci accontentiamo di subire la condizione attuale. Siamo fermamente convinti che si possa fare politica inseguendo il bene comune, della collettività e non per un tornaconto personale. La politica è una cosa bella e proveremo a dimostrarlo insieme.

Partiamo da una pagina facebook dove esprimeremo liberamente idee, riflessioni, proposte, sempre pronti per accogliere dall’esterno spunti e contributi. Iniziamo da qui ora. Successivamente, chissà...

Nei nostri pensieri, comunque, La M vuole essere ben più di una piazza virtuale e presto organizzeremo eventi e iniziative; al momento abbiamo iniziato a vederci davanti a un caffè per provare a disegnare il volto che vorremmo per questa Città. Chi vuole partecipare, o essere informato, può contattarci. Per ora siamo un piccolo gruppo ma siamo pronti a riempire il nostro autobus.

Buon viaggio!

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.