Borraccino: “Verso l’effettiva stabilizzazione dei lavoratori LSU della Puglia”.

Comunicato stampa del consigliere regionale Cosimo Borraccino, presidente della II Commissione consiliare (Affari Generali e Personale).

“Finalmente verso la soluzione una lotta per il lavoro stabile che per anni ho portato avanti con tenacia.

Il 10 Agosto la Giunta regionale pugliese, su proposta dell’assessore al lavoro Sebastiano Leo, ha approvato il Piano 2016-2017 per la stabilizzazione degli oltre 1000 Lavoratori Socialmente Utili in servizio presso i Comuni.

Il Piano prevede varie forme di interventi: i finanziamenti in favore dei Comuni che assumono gli LSU a tempo indeterminato full time/part time; gli incentivi per i lavoratori cui manchi un anno al pensionamento; i contributi per le imprese aggiudicatarie di gare e appalti comunali di opere e servizi , che intendono assumere gli LSU.

È prevedibile un ulteriore stanziamento di risorse, nel corso dei prossimi mesi, in base alle richieste che perverranno. Un plauso all'assessore regionale al Lavoro, collega del Gruppo consiliare Noi a Sinistra, per l'importante obiettivo raggiunto che va nella stessa direzione di quanto da tempo chiesto e lungamente atteso dai lavoratori LSU. Lavoratori per molti anni sfruttati, sottopagati e infaticabili attori di manifestazioni per il riconoscimento del loro sacrosanto diritto.

Davvero una bella pagina di civiltà per la Puglia!”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.