Calcio: Mesagne - Maglie 2-1 nella prima partita di campionato.

Buona la prima per il Mesagne Calcio del nuovo tecnico Marangio che, nonostante il terreno di gioco non fosse in ottime condizioni causa maltempo, è riuscito a battere il Maglie.

Una prestazione più che sufficiente per i gialloblu, che hanno imposto sin da subito il proprio ritmo di gioco e che hanno sfiorato più volte il gol con Mummolo, Crupi, e Greco. Al 24' del primo tempo sono proprio i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: errore difensivo del Maglie con Davide Nacci che mette in rete ma il direttore di gara annulla tutto per un fuorigioco dubbio. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Nella ripresa il Mesagne sblocca il risultato con un colpo di testa del nuovo acquisto Motti sul quale Mele non può nulla. I gialloblu gestiscono la partita senza mai rischiare in fase difensiva, fino al 36' della ripresa, quando, su calcio d'angolo per gli ospiti, il portiere di casa Polito svirgola rischiando di mandare il pallone nella propria rete. Ne deriva una mischia in area dove l'arbitro vede un tocco di mano di Motti. Calcio di rigore che lascia molti dubbi, e rosso diretto a Camisa per proteste. A trasformare il tiro dagli 11 metri ci pensa Patera. Il Mesagne però non demorde e continua a dare continuità offensiva e spirito di squadra anche in 10 contro 11. E il gol del vantaggio lo dimostra. Coccioli recupera palla a centrocampo e serve Mummolo che a pochi metri dalla porta segna il gol del definitivo 2-1.

Ora si pensa già all'impegno di coppa di giovedì 15, mentre la prossima avversaria di campionato sarà il Lizzano. Giovedì, a Brindisi, si riparte dallo 0-0 dell'andata.

 

MESAGNE: Polito, Stabile, Coccioli, Denisi (Del Prete), Angelè, Camisa, Greco, Motti, Crupi (Coppola), Mummolo, Nacci Davide (Nacci Matteo). A disp: Lamarina, De Benedictis, Leuzzi, Cantoro. All. Marangio.

MAGLIE: Mele, Persicce (Albano), Mesiano, Agnello, Filoni, Buono, Corrias (Nuzzo), Solidoro, Trotta (Zaminga), Patera, Guarino. A disp. Lisi, Conoci, Piccinno, Vincenti. All. Enrico.

ARBITRO: Ancona di Taranto.

ASSISTENTI: Maffione e De Gennaro di Molfetta.

AMMONITI: Stabile, Motti, Mummolo, Del Prete (Mes), Solidoro, Trotta, Guarino (Mag).

ESPULSI: Camisa (Mes)

RETI: Motti (Mes) al 4' st, Patera (r) (Mag) al 37' st, Mummolo (Mes) al 47' st.

______

 Matteo Tamburrino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.