5 anni, tanti ne sono passati dalla mattina di quel sabato nefasto. (Fernando Orsini)

La volontà di dimenticare, di voler cancellare ricordi traumatici, può sempre rappresentare una tentazione, un rifugio umano in cui alleviare il dolore per la perdita di una vita rubata a neanche 16 anni,

pensando addirittura possibile recuperare la tranquillità perduta, sanare ricordi familiari e collettivi dolorosi e guardare al futuro, quasi una sorta di palingenesi, senza più il timore che il male possa ripetersi.

Ma quando si prova a percorrere questa via, apparentemente piana, ci sbarra la strada e ci assale qualcosa che è più forte di tutto: il ricordo, la memoria.

Dimenticare #Melissa, il perché dell'orrore che ha ucciso lei e stravolto la vita dei suoi genitori, il loro perenne tormento, è pressoché impossibile. Passeranno gli anni, nulla sarà più come prima, ma la volontà di dimenticare sarà sempre sopraffatta da quella di ricordare.

(Fonte Facebook)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.