Organizzatori dell'Appia Day ringraziano Sindaco Molfetta e Assessore Marotta

Gli organizzatori dell’ Appia Day hanno scritto al Sindaco e all’assessore Marotta, presente alla giornata del 14 maggio scorso a Roma

«Gentile Pompeo Molfetta, Sindaco di Mesagne e gentile assessore Antonio Marotta, vi scriviamo per ringraziarVi di aver partecipato all’Appia Day domenica scorsa, portando l’esperienza e la presenza del Vostro territorio in una giornata storica per il futuro della valorizzazione dell’antico tracciato dell’Appia.

L’enorme successo di partecipazione e iniziative, che conferma e migliora quello della prima edizione 2016, è stato infatti un primo e fondamentale passo verso la tutela e la fruibilità di questo spazio monumentale esclusiva che da Roma arriva fino a Brindisi e Taranto. Abbiamo, tutti insieme, cittadini, associazioni, volontari, amministratori, produttori, dimostrato con i fatti che Roma e il Paese tutto, sono davvero desiderosi e orgogliosi di riappropriarsi della loro storia. Non solo: la presenza di tanti territori ad Appia Day dimostra ancora una volta che proprio dalla Regina Viarum può partire un’idea nuova di uso del territorio».

I ringraziamenti sono stati occasione anche per annunciare l’iniziativa di un prossimo Protocollo d’Intesa che valorizzerà tutti i Comuni ricadenti sulla antica arteria viaria di epoca romana. Mesagne sarà parte di questo percorso.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.