Hobbisti, domenica 7 maggio in piazza commestibili la prima «giornata»

Domenica 7 maggio il Centro Storico della Città si animerà con la creatività e l’estro dei lavori degli hobbisti: da mattina a sera – dalle 10.00 alle 22.00 - in Piazza Commestibili gli «artigiani per passione» daranno vita alla prima «Giornata dell’hobbista»

che sarà replicata, sempre nel Centro Antico della Città, a cadenza mensile.

Saranno venti le «maestranze del tempo libero» che presenteranno i propri lavori nei più disparati settori merceologici: dalla bigiotteria ai ricami; dalle bambole in porcellana a piccoli oggetti d’arredo ci si potrà tuffare in un percorso alla scoperta dell’artigianato più autentico, scoprirne i talenti ed acquistarne i manufatti.

L’iniziativa nasce in linea con quanto previsto dal Documento Strategico del Commercio «come azione dell’Amministrazione Comunale per promuovere e sostenere fiere, mostre, feste paesane e religiose, manifestazioni e similari come principio per lo sviluppo delle attività produttive e commerciali dell’economia comunale». Nello scorso marzo l’Ufficio Attività Produttive ha predisposto un Avviso Pubblico per l’assegnazione degli spazi espositivi il quale ha ricevuto molte più adesioni delle aspettative.

Piccola nota d’orgoglio per la nostra città: quasi tutti gli operatori che daranno vita alla Giornata sono mesagnesi, segno di una forte vivacità nell’artigianato locale professionale e amatoriale, ma saranno presenti anche diversi operatori del circondario che hanno scelto Mesagne come comunità privilegiata per presentare le proprie creazioni. Questa domenica un motivo in più per far visita al nostro Centro Storico.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.