Città di Mesagne: definizione agevolata di Ingiunzioni Fiscali

Si informa che con la Delibera consiliare n.04 del 30 gennaio 2017 è stato approvato il Regolamento del Comune di Mesagne che disciplina

la "Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento" di cui al D.L. n. 193/2016 convertito in Legge n. 225/2016.

Tale Regolamento riguarda la definizione agevolata delle entrate comunali, accertate sul territorio Comunale di Mesagne nel periodo 2000 - 2016, e per le quali sono state notificate (entro il 31/12/2016) ingiunzioni di pagamento di cui al regio decreto 14 aprile 1910 n.639.

I debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando:

  1. a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi;
  2. b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi di cui alla precedente lettera a);
  3. c) le spese relative alla notifica dell'ingiunzione di pagamento;
  4. d) le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute.

a seguito di presentazione di apposita istanza entro e non oltre il 2 maggio 2017, utilizzando l'apposito modulo pubblicato sul sito del Comune di Mesagne e allegato alla presente.

L'istanza deve contenere la manifestazione della volontà di avvalersi della definizione agevolata e tutti i dati identificativi del soggetto (cognome, nome o ragione sociale, data e luogo di nascita o di costituzione, residenza, sede legale e domicilio fiscale), i dati identificativi del provvedimento o dei provvedimenti di ingiunzione oggetto dell'istanza, l'eventuale richiesta di rateizzazione dell'importo dovuto. Nell'istanza il debitore deve indicare altresì il numero di rate nel quale intende effettuare il pagamento, entro il numero massimo di quattro rate, di cui l'ultima in scadenza non oltre il limite massimo del 30 settembre 2018, nonché l'eventuale pendenza di giudizi aventi ad oggetto i debiti cui si riferisce l'istanza, assumendo l'impegno a rinunciare agli stessi, ed a non attivarne di nuovi o ad accettare la rinuncia, con compensazione delle spese di lite.

Il modulo di Domanda di adesione alla definizione agevolata può essere compilato anche on line. Al termine della compilazione sarà necessario stamparlo, firmarlo e presentare la domanda:

   presso l'ufficio del protocollo del Comune di Mesagne;

   alla casella e-mail/pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando il modulo di Domanda, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.