Pubblicato bando di gara per affidamento del teatro comunale

È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente – www.comune.mesagne.br.it – il «Bando a procedura aperta per affidamento

in concessione della gestione del Teatro Comunale di Mesagne».

Oggetto dell’appalto è l’affidamento della concessione per «la gestione dei servizi generali del Teatro Comunale e della relativa programmazione artistica, teatrale, musicale, ad esclusione della stagione teatrale comunale (cartellone principale) e della rassegna teatrale per ragazzi comunale (La scena dei ragazzi)».

La gestione comprende «i servizi tecnici (servizi di palcoscenico, servizi di accoglienza e di sala, maschere, biglietteria e adempimenti SIAE, servizi di proiezione), la gestione/responsabilità della sicurezza, emergenza e primo soccorso; la manutenzione ordinaria; la promozione e marketing delle attività teatrali e culturali e la gestione amministrativa con l’obiettivo, tra gli altri, di «favorire il maggior numero di aperture possibili del Teatro, sperimentando anche formule di “residenza teatrale” con compagnie artistiche».

Il Bando punta ad invidiare un soggetto che gestisca l’importante contenitore culturale per «12 mesi suscettibili di proroga per una ulteriore annualità». Si parte da una offerta di € 9,000,00 annui (base gara soggetto a ribasso), I.V.A. esclusa.

Il Bando è a procedura aperta e segue i criteri dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 95 comma 2 del D.Lgs 50/2016). Le domande saranno valutate da una Commissione interna che terrà conto dell’offerta economica migliore in termini di ribasso e dell’offerta tecnica che si compone di «progetto artistico-culturale; metodologie tecnico-operative per lo svolgimento del servizio; sistema organizzativo per lo svolgimento del servizio».

Il termine per il ricevimento delle domande all’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne è il 03.03.2017 (ore 12,00). L’apertura delle offerte in seduta pubblica si terrà il 06.03.2017 (ore 12.00) presso l’Ufficio Contratti del Palazzo Municipale in via Roma.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.