Sabato 17 settembre l’orchestra “ex Tito Schipa” con la musica del cinema.

A causa delle annunciate previsioni di maltempo previste per tutta la settimana l’Assessorato alla Cultura - di comune accordo con Apulia Film Commission – ha ritenuto opportuno posticipare le date dell’intera rassegna cinematografica “Italiani Altrove”

al fine di agevolare la più ampia partecipazione di pubblico.

Delle cinque proiezioni previste dalla rassegna, i primi quattro eventi si terranno da sabato 10 settembre a martedì 13 settembre mentre un appuntamento conclusivo si terrà sabato 17. Tutte le proiezioni saranno presso il Castello Normanno Svevo con inizio alle 20.30.

Rimane invariato l’appuntamento di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 settembre con l’altra rassegna culturale, quella teatrale di «Racconti a sud» a cura di Thalassia e Teatro Pubblico Pugliese. Palcoscenico privilegiato sarà sempre il Castello Comunale, inizio alle 21.00.

Sabato 17, a conclusione di questa speciale settimana, si aggiungerà un nuovo evento: lo spettacolo orchestrale “Musica e Cinema” a cura della Orchestra di Lecce e del Salento (ex Orchestra Tito Schipa di Lecce). Il concerto percorrerà Sul palco del Teatro Comunale della nostra città le più note colonne sonore del Grande Schermo.

Tutti gli eventi sono aperti e gratuiti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.