Domenica 21 maggio - Suspense e ironia nel prossimo film della rassegna Cinecronici

Per la rassegna “Cinecronici” di maggio, organizzata da Cabiria Circolo Arci sita in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), il prossimo film in programmazione per domenica 21 maggio è “La comunidad” di Álex De la Iglesia (Spagna 2000, commedia noir, 105’) con Carmen Maura, Eduardo Antuña, Jesús Bonilla, Paca Gabaldón.

Tutto il film si muove, con stile ironico ed espressionista, tra gli animi irrequieti di un gruppo di condomini alla caccia di un bottino lasciato dal vicino di casa trovato cadavere nel suo appartamento. La regia non manca di suspense e humour nero sfoderando ribaltamenti di situazioni e colpi di scena sulla scia di dotte citazioni: da Hitchcock a Matrix, passando da Ettore Scola. Aggiudicatosi ben tre premi Goya e diversi premi come migliore attrice a Carmen Maura al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, questo film fa emergere la cupidigia umana come morbo mortale della comunità al quale nessuno può ritenersi immune. S’inizierà alle ore 20:30 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 21:00 con l’introduzione e la proiezione del film curata da Anna Rita Pinto. Costo 5€. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 26 con il film “Dogville” di Lars von Trier (Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia 2003, drammatico, 165’), con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Ben Gazarra, Harriet Andersson. Ingresso riservato ai soci Arci; la tessera per l’anno 2017, valida in tutti i Circoli Arci d’Italia, potrà essere sottoscritta in loco al costo di 5€ annue. Info: 327.4237720.

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.