Lo scrittore Claudio Puglisi ospite di “Parole Oblique” al Castello Normanno-Svevo di Mesagne

La rassegna letteraria “Parole Oblique”, organizzata dall’Associazione RiCreAzione, ospita lo scrittore e geologo romano Claudio Puglisi, che presenterà il suo libro “Lettere con Anna” (edizioni Torre del Vento) venerdì 28 aprile nella Sala Nobile del Castello Normanno-Svevo di Mesagne, alle ore 19:00.

Il libro è un romanzo epistolare che ‘si svolge a cavallo tra la seconda guerra mondiale e gli anni settanta, tra la Garbatella, un quartiere di Roma, e Ushuaia, una cittadina della Patagonia. I genitori di Anna nell’immediato dopoguerra sono costretti a rifugiarsi in Argentina lasciando allo zio il compito di crescere la loro figlia. Irene invia lettere raccontando la vita in quel paese lontano, vita intrecciata in maniera indissolubile con gli avvenimenti legati alla dittatura militare. Lucio nasconde alla nipote le lettere, riproducendole sotto forma di dipinti sui muri di uno stanzone che è stato un rifugio durante la guerra.’

A dialogare con l’autore sarà la scrittrice e giornalista Mimma Leone.

Le letture dei brani tratti dal libro saranno affidate ad Angelica e Domenico Nisi, mentre la cornice musicale sarà curata da Monica Neri.

Claudio Puglisi, che è anche ricercatore esperto nella prevenzione del rischio da frana, ha già pubblicato con lo stesso editore, nel 2014, la raccolta di racconti “Io della palla non ho paura, raccolti di altura e di altre cose”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.