Arte in maschera: i lavori degli alunni della Materdona all'Auchan

L'Auchan si prepara ad accogliere la creatività degli alunni della Scuola Media Statale Materdona- Moro di Mesagne.

L'opera esposta dal 26 al 28 febbraio 2017 presso la galleria Auchan è il frutto di una forte collaborazione tra la Scuola Media di Mesagne e il Liceo Artistico " Edgardo Simone" di Brindisi, pensata e portata avanti dalle Dirigenti Professoressa Maria Santina Faggiano Semeraro e la Professoressa Carmen Taurino.

Tale didattica laboratoriale ha permesso agli alunni delle classi 3 E della Materdona, 3A e 3B della Moro di sperimentare attraverso la manipolazione tattile dell'argilla, un processo creativo nuovo che li ha coinvolti pienamente.
Le Professoresse Laura Valentino e Antonia Giuse Sanasi che hanno realizzato con i ragazzi gli elaborati artistici, hanno proposto questa mostra come un processo verso la globalità che incontra l'esperienza di ogni alunno.
"ARTE in MASCHERA" innesca ogni singola opera nel corpo stesso dell'opera, rispettando ogni individualità fatta di differenze.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.