CineScript, fucina creativa di Puglia

Pronto il nuovo calendario dei corsi proposti dall’Accademia di cinema e scrittura creativa CineScript di Mesagne,

cha già da cinque anni ha dimostrato di essere un punto di riferimento su tutto il territorio pugliese per aspiranti autori e scrittori di narrativa, cinema e teatro.

Il progetto nato dalla collaborazione tra Maurizio Costanzo e la sceneggiatrice Anna Rita Pinto, già presidente di Cabiria Circolo Arci, è avallato da molti noti professionisti di settore della capitale, territorio in cui opera da qualche decennio la Pinto. L’Accademia ha l’obiettivo di lavorare attorno al linguaggio: scritto, letto, recitato, cantato, fotografato e filmato. Per questo l’offerta formativa si concentra sui corsi di: dizione e lettura espressiva; laboratorio teatrale; scrittura autobiografica; scrittura creativa; scrittura narrativa; sceneggiatura; fotografia.

I corsi suddivisi su più livelli sono a numero chiuso, massimo dieci allievi per classe, e sono aperti a tutti a partire dai 14 anni di età e agli adulti fin quando avranno voglia di mettersi in gioco. Per i livelli base non è necessario avere competenze specifiche ma solo una motivata attitudine al corso prescelto. Per chi decidesse di proseguire ai livelli successivi è invece obbligatorio aver superato i livelli precedenti. Tutti i corsi saranno attivati presso la sede centrale di Mesagne, sita in piazza Orsini del Balzo 9 e, nel caso di un numero congruo di richieste, anche su Lecce.

Per chi desiderasse conoscere più approfonditamente le attività di CineScript potrà presentarsi all’Open Day che si terrà domenica 16 ottobre presso la sede di Mesagne dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 20 dove sarà possibile richiedere informazioni sui corsi in attivazione a fine ottobre. Nel pomeriggio, invece, si potrà partecipare ad alcuni laboratori gratuiti: ore 16 scrittura autobiografica; ore 17 scrittura creativa; ore 18 dizione e lettura espressiva. Per info, prenotazioni e appuntamenti: 327.4237720

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.