Nel Castello di Mesagne la mostra “Visioni. Ispirazioni. Contaminazioni.”

I soci dell’Associazione Culturale Fotografica InPhoto di Brindisi, espongono la mostra dal titolo “Visioni. Ispirazioni. Contaminazioni.” nella splendida cornice del Castello di Mesagne

in un evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale dal 29/09/2016 al 09/10/2016.

Rifacendosi ad una frase di Ansel Adams che citava : “Tu non fai una fotografia solo con la macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito e le persone che hai amato”, la mostra mette in evidenza come lo studio degli autori possa, anche, contaminare o ispirare il modo proprio di fare fotografia.

InPhoto conta oggi oltre cento soci che condividono la stessa passione: la fotografia. Nata nel 2012 promuove da sempre la diffusione della cultura fotografica nel territorio invitando grandi artisti, realizzando mostre, promuovendo la presentazione di libri, proponendo workshop tematici, e collaborando con il Liceo Artistico Simone Durano e con molte altre associazioni locali e nazionali. La mostra “Visioni. Ispirazioni. Contaminazioni.” è stata esposta con un grande successo di pubblico a Palazzo Nervegna (Ex Corte D’Assise) nello scorso Giugno nell’ambito del Festival Foto Arte 2016 giunto alla terza edizione a Brindisi.

Il presidente di InPhoto Teodoro Iaia con il direttivo ringraziano l’Amministrazione Comunale Mesagnese per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno accolto la mostra. “Sono occasioni importanti” afferma Iaia “sia per visitare in una splendida cornice le bellissime sale del Castello sia per rivedere le foto dei soci esposte questa volta in un’ambientazione davvero unica. Siamo felici di aver collaborato con un Amministrazione attenta e disponibile a questi eventi”

L’inaugurazione prevista il 29 settembre alle 19.00 vedrà la presenza del Sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta, l’Assessore alla Cultura Marco Calò, il Presidente di InPhoto Teodoro Iaia ed infine il direttivo ed i soci dell’associazione.

L’evento di Mesagne è stato ideato e curato dalla socia Patrizia Aversa.

L’ingresso gratuito alla mostra ed al Castello è possibile tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 17,30 alle 20,30

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.