Barocco Festival Leonardo Leo. Musica antica a San Vito dei Normanni, Brindisi, Mesagne, Cisternino

La rassegna internazionale di musica antica «Barocco Festival Leonardo Leo» sarà presentata Mercoledì 17 Agosto a Brindisi.

La rassegna – la cui XIX edizione è in cartellone dal 21 Agosto al 6 Settembre - propone un programma di concerti ed approfondimenti sul periodo barocco, attraverso le opere di Leonardo Leo (Nell'Immagine), esponente della scuola napoletana del Settecento (San Vito dei Normanni 1694/ Napoli 1744) e di altri illustri contemporanei.

L'evento si tiene nelle location di San Vito dei Normanni (Chiostro dei Domenicani, via Mazzini); Brindisi (Porta de Revel, Convento di Santa Chiara e Chiostro del seminario); Cisternino (Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli) e Mesagne (Castello Normanno – Svevo).

All’incontro parteciperanno il Vicario del Prefetto, Pasqua Erminia Cicoria, il Sindaco di San Vito dei Normanni, Domenico Conte, il Sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, gli Assessori alla Cultura del Comune di Mesagne, Marco Calò, e di Cisternino, Giovanna Curci, e il direttore artistico del Festival, Maestro Cosimo Prontera. Alle ore 11:00 Prefettura, Salone di rappresentanza. Info: Tel. 347.0604118. Sito www.baroccofestival.it

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.