Invimit interessata ad acquisire il Palazzo della Prefettura di Brindisi

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la Prefettura di Brindisi, un incontro tra S.E. Prefetto Annunziato Vardé, il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, e Massimo Ferrarese, Presidente di Invimit,

la società di gestione del risparmio del Ministero delle Economie e delle Finanze, che opera anche in qualità di gestore di Fondi immobiliari diretti finalizzati a ridurre il debito pubblico e a generare economie di scala sul territorio, favorendone, anche lo sviluppo.

Oggetto dell’incontro l’eventuale acquisizione del Palazzo della Prefettura di Brindisi, di proprietà dell’Ente Provincia, nel patrimonio immobiliare di Invimit. Al termine dell’incontro, il presidente Bruno si è dichiarato soddisfatto di queste fasi preliminari. “Le risultanze dell’incontro di ieri – ha detto Maurizio Bruno – sono per me molto positive. Abbiamo tracciato un percorso di unità di intenti, così come da indicazioni generali, e nei prossimi giorni il Demanio provvederà ad effettuare una prima valutazione dell’immobile in questione. Per noi sarebbe una vera boccata di ossigeno, sia per il futuro dell’Ente in quanto tale che per il futuro delle nostre attività istituzionali”.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.