CineAperitivo al Castello con il film “La Trattativa” di Guzzanti

Venerdì 21 ottobre, alle ore 20:30, presso l’audiorium del castello Normanno Svevo di Mesagne (Br), avrà luogo il terzo CineAperitivo della rassegna Cinecronici organizzata da Cabiria Circolo Arci.

Da ottobre a dicembre la rassegna non sarà più riservata ai soli soci Arci ma sarà aperta a tutti e si svolgerà all’interno dell’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne, perché inserita nel cartellone “Invasioni culturali” organizzato e promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Mesagne. Il tema dei quattro film di ottobre, scelti e introdotti dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto, sarà la cattiva coscienza. Il terzo film in programmazione Venerdì 21 ottobre “La trattativa” di e con Sabina Guzzanti (Italia 2014, Docu-fiction, 108), con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna.

Il film presentato fuori Concorso alla Mostra di Venezia 2014, è un progetto al quale Sabina Guzzanti ha lavorato per molto tempo. Nel registro della satira caro alla regista, si racconta di uno Stato Italiano ricattato da Cosa Nostra che scende a patti con essa pur di interrompere una serie di stragi che hanno infiammato l’Italia negli anni 1992- ’93. Nella trama sono coinvolti figure istituzionali, uomini politici, forze dell’ordine, massoneria, eversione nera. Interessante la "forma" della messa in scena, per raccontare la vicenda in riferimento alla materia trattata, perché lì risiede la sua ambiguità. Un film minuzioso, divertente, drammatico e feroce nel suo significato. Assolutamente da non perdere. Info: 327.4237720

I prossimi appuntamenti:

presso l'auditorium del Castello - venerdì 28 “36 Quai des Orfèvres” di Olivier Marchal (Francia 2004, Hard boiled, 110’), con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Valeria Golino.

Presso la sede di Cabiria in piazza Orsini del Balzo, 9 a Mesagne - Lunedì 31 ottobre speciale “Halloween night” con le proiezioni: alle ore 20:15 “Sepolto vivo” di Roger Corman, tratto dai racconti di Edgar Allan Poe (USA, 1962, horror, 81’), con Ray Milland, Heather Angel, Hazel Court, Alan Napier; alle ore 21:50 “La casa dei 1000 corpi” di Rob Zombie (USA, 2003, Horror, 88’), con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie.

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.