Furto di legna da ulivi secolari, i vigili cercano notizie

Nei giorni scorsi - durante controlli nel territorio rurale della città – agenti della Polizia Locale hanno riscontrato circa 25 alberi secolari di ulivo gravemente danneggiati,

all’interno di un terreno in contrada Pizzorusso/Vasapulli, a ridosso della strada comunale vecchia Oria. Gli alberi risultavano recisi con tagli recenti fino al tronco principale, probabilmente per ricavarne legna per ardere da vendere a terzi.

Sul posto gli agenti della Municipale hanno rilevato anche tracce di grosse macchine da trasporto, probabilmente utilizzate per trasportare i corposi tronchi, ma nessun altro indizio utile a rintracciare gli autori del furto. Da successivi accertamenti la proprietaria dell’immobile risultava essere una donna mesagnese già deceduta da diversi anni e senza eredi diretti, circostanza che rende ancora più complessa la ricerca di informazioni utili.

Per questa ragione il Comando della Polizia Locale di Mesagne invita tutti i cittadini ed i proprietari dei terreni della zona a voler fornire eventuali notizie utili alle indagini, anche in forma anonima, al fine di poter risalire agli autori di questo furto e danno ambientale significativo.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.