Festa del peperoncino a Torre S.Susanna il 4 e 5 agosto.

Giovedì 4 e venerdì 5 agosto torna a Torre Santa Susanna la Festa del Peperoncino che prenderà il via, a partire dalle ore 21.00, sulla via provinciale per San Pancrazio, km 3.

 

La festa, giunta alla settima edizione, è organizzata da A.S.D. Amatori Gioventù Sport Torre con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna, dell’Accademia Italiana del Peperoncino e con la media partnership di Idea Radio.

Due serate per palati forti che vede tra le attrazioni la gara di mangiatori di peperoncino, da sempre punto di forza dell’evento, in cui si confronteranno gli amanti di questo ortaggio. Chi vincerà, mangiandone la quantità maggiore, avrà in premio un magnifico weekend per due persone con pensione completa nel Centro Benessere Hotel dei Basiliani a Otranto.

Sorprese sul versante gastronomico con la novità assoluta del piatto indiano che si affianca alla già ricca offerta di leccornie dolci e salate a base di peperoncino. Non mancheranno, inoltre, i piatti tipici e della tradizione pugliese che accompagneranno con gusto due grandi serate.

Durante l’evento sarà possibile acquistare peperoncini e non solo nel grande mercatino allestito all’interno degli spazi della festa.

Giovedì 4 Agosto la serata sarà aperta dal gruppo Mediterraneo Rock e proseguirà con la musica de I Vasconessi e dei Libera nos a malo. Chiude lo spettacolo di Bourlesque.

Venerdì 5 agosto apertura a cura della scuola di ballo Marika Dance, seguirà la gara di mangiatori di peperoncino e grande chiusura in musica con il Dj Steven Sale e i Vega80.

Main Sponsor Compro il tuo oro.it di Oria.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Ampio parcheggio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 5807077.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.