Una Palma d'oro anche alla STC.

Chiude il sipario la XIII^ edizione della Palma d’oro mesagnese 2016, appuntamento annuale che prevede l’assegnazione di premi e riconoscimenti

per quelle eccellenze che, in ambito economico e culturale, rappresentano punti di riferimento preziosi per la crescita del territorio.

Fra i premiati di quest’anno spicca STC, Società d’ingegneria leader nel campo dello sviluppo tecnologico e dei processi industriali più innovativi, costituita nel 2002 nella zona industriale di Mesagne (BR) e diventata prestigioso fiore all’occhiello dell’evoluzione tecnico-scientifica.

I sistemi di produzione, l’attenzione verso la qualità dei processi e l’attitudine alla ricerca sono caratteristiche facenti parte del Dna dell’azienda, che costituisce oramai un know how molto forte e identificativo.

Presieduta dal Prof. Renato Guerriero, negli ultimi anni STC ha delineato nuovi progetti d’avanguardia che le hanno permesso di avviare e consolidare collaborazioni proficue anche in ambito internazionale, creando un prezioso crocevia di culture, esperienze e competenze professionali. Proprio in questo periodo, nello specifico, la sede e i laboratori sono stati oggetto di visita da parte di futuri partner esteri, libanesi e inglesi, stimolati dalle risorse messe in campo e dalle possibilità prospettate dall’azienda.

Inoltre, per circa un mese, STC ha il piacere di ospitare un giovane di nazionalità indiana, impegnato in un training tecnico-formativo per l’uso di un impianto che verrà installato in Oriente.

Non è quindi un caso che STC proponga e promuova un modello aziendale in grado di parlare più lingue, aperto al nuovo, costantemente impegnato ad elaborare soluzioni e a mettere in atto strategie valide per accogliere le più ardite sfide del futuro anche in ambito ambientale, nel campo della sostenibilità.

Non solo: confermandosi nel tempo come fucina di talenti dell’ingegneria, la Società contribuisce anche ad incrementare il circolo virtuoso della crescita economica del territorio brindisino, creando una rete di competenze molto alte che dialogano tra loro offrendo prospettive sempre più ambiziose.

Del resto, sono state proprio queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco Pompeo Molfetta ad individuare in STC una realtà meritevole di riconoscimento, consegnando nelle mani dell’Amministratore Delegato Ing. Giorgio La Sala la prestigiosa Palma d’oro.

Mimma Leone

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.